The Cars - Drive
Immaginatevi un tramonto mentre percorrete le grandi strade di qualche metropoli americana e viaggiate con i Cars e il loro più grande successo, raggiunto quasi alla fine della loro carriera. Un gruppo Rock si sa, quando decide di fare il Pop, il più delle volte azzecca la canzone giusta e questo successe proprio nell'84 ai Cars con questa canzone che divenne un Hit in tutto il mondo. Se qualcuno vi chiedesse poi: com'era la musica negli anni 80? Non c'è brano più adatto che ne possa riprodurre il sound e le atmosfere di certa musica easy listening se non questa "Drive". Non ci resta che goderci dei buoni ricordi in assoluto relax...Good vibrations!!!
3 commenti:
Bella gioia, questa volta ti ho preceduto! "Drive" è, da sempre, nella mia personalissima compilation (anche in quella sul blog).
Il video, però, non l'avevo mai visto e, a dirla molto francamente, non mi è piaciuto molto.
Mi sarei aspettata, come giustamente scrivi nell'incipit del tuo post, un tramonto rosso fuoco; una strada che taglia un deserto arido, punteggiato di cactus dalle sembianze umane.
E mi sarei aspettata, con una ripresa dall'alto, una macchina sportiva, rossa anche quella, decappottabile, il grande cerchio bianco del volante, il cambio a leva, e le cromature luccicanti che corre veloce sulla fettuccia scura della strada, cotta dal sole...
E io che vado... dove?
Non lo so: forse a rincorrere i miei favolosi anni '80!
Che viaggio ragazzi!
Ti abbraccio.
Perchè non scrivi un libro? Hai evocato immagini strepitose. Grazie...come sempre...
Bacio bacio bacio...
Posta un commento