venerdì 6 giugno 2008

Mi Ritorni In Mente...Relax on the road con i Cars!

The Cars - Drive

Immaginatevi un tramonto mentre percorrete le grandi strade di qualche metropoli americana e viaggiate con i Cars e il loro più grande successo, raggiunto quasi alla fine della loro carriera. Un gruppo Rock si sa, quando decide di fare il Pop, il più delle volte azzecca la canzone giusta e questo successe proprio nell'84 ai Cars con questa canzone che divenne un Hit in tutto il mondo. Se qualcuno vi chiedesse poi: com'era la musica negli anni 80? Non c'è brano più adatto che ne possa riprodurre il sound e le atmosfere di certa musica easy listening se non questa "Drive". Non ci resta che goderci dei buoni ricordi in assoluto relax...Good vibrations!!!

3 commenti:

Bastian Cuntrari ha detto...

Bella gioia, questa volta ti ho preceduto! "Drive" è, da sempre, nella mia personalissima compilation (anche in quella sul blog).

Il video, però, non l'avevo mai visto e, a dirla molto francamente, non mi è piaciuto molto.
Mi sarei aspettata, come giustamente scrivi nell'incipit del tuo post, un tramonto rosso fuoco; una strada che taglia un deserto arido, punteggiato di cactus dalle sembianze umane.

E mi sarei aspettata, con una ripresa dall'alto, una macchina sportiva, rossa anche quella, decappottabile, il grande cerchio bianco del volante, il cambio a leva, e le cromature luccicanti che corre veloce sulla fettuccia scura della strada, cotta dal sole...

E io che vado... dove?
Non lo so: forse a rincorrere i miei favolosi anni '80!
Che viaggio ragazzi!

Ti abbraccio.

Mauro Milani ha detto...

Perchè non scrivi un libro? Hai evocato immagini strepitose. Grazie...come sempre...

Bastian Cuntrari ha detto...

Bacio bacio bacio...