venerdì 11 aprile 2008

Classifche! Usa: Mariah Carey Vs Elvis Presley! La sfida continua!

Elvis Presley - Sospicious Mind

Molta carne al fuoco nelle nuove classifiche americane e in primo piano ancora la virtuale sfida tra Mariah Carey ed Elvis Presley. Grazie alla seconda settimana da numero uno, con il suo nuovo singolo "Touch my body", Mariah Carey eguaglia un altro record detenuto da The King, come lui infatti, con questo risultato, la Carey ha piazzato fino ad oggi un singolo al primo posto in classifica per ben 79 volte. L'ultimo singolo di Elvis a raggiungere la vetta fu nel 1969 "Sospicious Mind" ed è proprio a lui che oggi tributo il mio omaggio sonoro e visivo. Se la prossima settimana la Carey rimarrà in vetta, sarà sgretolato un nuovo record di Presley.

Oltre la sfida tra la Carey e Presley, nei singoli rimane stabile al numero tre Madonna con "4 Minutes" e risale di due gradini Leona Lewis che torna al numero due con "Bleeding Love", dopo aver conquistato la vetta qualche settimana fa.

Leader negli album è invece il re del Country George Strait che entra direttamente al top con il suo nuovo album "Troubadour". La notizia forse più interessante della chart di questa settimana però è l'ingresso al numero due del nuovo album dei R.e.m. "Accelerate". Un grande e forse inaspettato risultato, se considerate che l'ultima volta dei Rem nella "Top 3" statunitense risaleva al 1994, quando con "Monster" toccarono anche il numero uno per due settimane.

Nessun commento: