sabato 12 aprile 2008

Mi ritorni in mente!...E se qualcuno la ricantasse? I Cock Robin!

Cock Robin - The promise you made 1985


Lo sappiamo tutti, spesso i protagonisti della musica di oggi mancano di fantasia e ricorrono alle cover per riempire i loro album. Lo ha fatto, in tempi recentissimi pure Zucchero che nel suo ennesimo greatest hits ne ha messe parecchie spacciandole per inediti (quanto era bella la versione originale di "Wonderful life" cantata da Black). Oggi voglio farvi riascoltare un successo targato Cock Robin del 1986, che ha segnato la mia adolescenza, l'estate dell'86 e che nessuno ha mai ricantato. Adoravo questa canzone e il loro primo album. I Cock Robin, americani, ottennero un grande successo in Francia, Italia, Olanda, Germania e nel resto d'Europa ma furono praticamente snobbati in patria. Realizzarono tre album per poi sciogliersi all'inizio degli anni 90. Oltre a questa altre canzoni di successo furono "When you heart is weak" e "Just around the corner".

Proprio oggi, cercando fonti per scrivere il post e rispolverare la memoria, ho scoperto che si sono riformati e hanno realizzato un nuovo disco nel 2006 "I don't want to save the world" che subito andrò a ricercare.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ritengo che abbiamo l'adolescenza in comune, oltre alla musica che l'adolescenza stessa ha accompagnato.

Ascolto costantememnte successi di quegli anni, Cock Robin inclusi.

Anonimo ha detto...

Ciao, complimenti per il blog!! Davvero fatto bene! Dato che ho notato che hai molte visite ti volevo chiedere se mi potresti aggiungere nel blogroll (ovviamente ricambierò). E poi mi potresti dire cosa ne pensi del mio sito dato che sei più espert di me? Se vuoi prendere spunto per qualche articolo fai pure^^ Ciao!
www.rolla.blogattivo.com

Mauro Milani ha detto...

Cristian: mi fa piacere che qualcuno condivida. L'ispirazione per questa rubrica è nata però grazie ad un mio collega di lavoro, giovanissimo, che mi ha fatto capire, quanta poca musica del passato i ragazzi di oggi conoscano.

anonimo: grazie per i complimenti!!! Ora vado a vedere il tuo blog. Ti aggiungo comunque volentierissimamente!

Eymerich_Napoli ha detto...

Anche a me non dispiacque il loro album a quei tempi, peccato che il video che hai messo in share non sia più disponibile!