Alicia Keys - No One
Prima di lasciarci alle spalle definitivamente il 2008 continuiamo a scoprire quali sono stati gli album più venduti di quest'anno appena passato.
Andiamo a vedere quali sono stati i dischi più venduti negli Stati Uniti, il mercato musicale sicuramente più importante (numericamente) al mondo. La Regina incontrastata del 2008 è Alicia Keys che con il suo quarto album "As I am" uscito nel mese di Novembre del 2007, guadagna il primo posto in classifica. Per capire i numeri di questo album, basta ricordare l'immenso successo del primo singolo estratto "No One" che ha venduto quasi 9.000.000 di copie, entrando di diritto nella storia dei singoli più venduti negli anni 2.000. Con i primi due singoli estratti, Alicia, è rimasta al numero uno in classifica per ben 17 settimane consecutive, un vero record di questi tempi.
Al secondo posto si piazza Josh Groban, il pop-tenorino, quasi sconosciuto in Italia, ma amatissimo negli States, che con il suo disco di classici natalizi "Noel" ha stabilito il nuovo record per il genere, restando primo in classifica per ben 5 settimane consecutive.
Terzo, invece, è Lil Wayne con "The Carter III" il disco della sua definitiva consacrazione a divo dell'Hip Hop, se pensate che nella sola prima settimana ha venduto più di 1.000.000 di copie negli Stati Uniti.
Questo il podio, a voi scoprire la classifica completa se ne avete voglia.
Good Vibe...
Nessun commento:
Posta un commento