domenica 7 dicembre 2008

Classifiche! Take That e Britney: debutto con botto...che Circus!!!

The Killers - Human (Live Ema 2008)

Saranno due ritorni coronati dal successo quelli di Britney Spears negli States e dei Take That in Inghilterra. Le stime di vendita lasciano pochi dubbi: per i Take That siamo vicini al record e se dovessero confermarsi i dati diffusi ieri (330.000 copie vendute fino a giovedì), il gruppo potrebbe piazzare il loro nuovo album sul podio della classifica dei migliori debutti di sempre (vendite nella prima settimana). Sarebbe davvero un risultato eclatante che porterebbe i Take That appena sotto a due gruppi Rock, osannati da pubblico e critica: gli Oasis che comandano la classifica con l'album del 97 "Be here now" (quasi 700.000 copie vendute) e i Coldplay che con "X & Y" sono secondi (460.000 copie). A prescindere dal piazzamento in questa speciale classifica, il loro nuovo album entrerà direttamente al numero uno degli album più venduti, spodestando i Killers che attualmente detengono il primato con "Day & Age).

Sul fronte americano anche Britney Spears dovrebbe debuttare al numero uno la prossima settimana,le copie vendute sono stimate in 330.000 copie e per Britney sarebbe la quinta volta di un debutto al numero uno.

E' curioso che gli album più venduti in questo momento in America e Inghilterra portano lo stesso titolo "Circus", probabilmente anche questo sarà un record. Per la prima volta credo, due album diversi ma con lo stesso titolo, saranno entrambi al primo posto in classifica nei due paesi.

2 commenti:

Gaetano ha detto...

Britney è ora che la smettesse... altro che l'erede di madonna... è uno dei personaggi più forzati della storia della musica.

Non so perchè forse mi sbaglio ma in questo senso vedo molto bene la Perry...

Mauro Milani ha detto...

@Gaetano:Certo il suo lancio, ai tempi del primo disco è stata certamente una sapiente operazione di marketing. La ragazza però ha pagato questo enorme successo in tenera età. Ora vedremo che succederà; certo che Madonna sicuramente è un'altra cosa, il suo successo è così mitico, ormai è un'icona, difficile giungere a tanto oggi.
Katy Perry? Mah....non ne sono poi così convinto...ma posso sbagliare. Potrebbe sparire con il prossimo disco...