Kings Of Leon - Closer 2008
E' uscito ormai da più di un mese ma è talmente bello che dovevo segnalarvelo, anche dopo averne già inserito una traccia nella Playlist di questo mese.
Sto parlando del nuovo disco dei Kings Of Leon "Only by the night" il quarto di questo quartetto americano (tre fratelli ed un cugino), osannato ed etichettato dalla Critica come gruppo appartenente al Southern Rock o Indie Rock.
Etichetta che evidentemene ai quattro ragazzi andava stretta visto il risultato di questo nuovo lavoro (il secondo nel giro di un anno), i Kings of Leon spiazzano davvero tutti, risultando quasi irriconoscibili, ma siamo davvero davanti ad uno dei dischi più belli del 2008, certamente il migliore della loro carriera.
Lasciatevi trascinare dalle 11 tracce del cd e ascoltate la liricità e l'intensità della voce, la forza delle chitarre, la profondità delle percussioni, la raffinatezza degli arrangiamenti. Se li avevate già ascoltati, non digerendone le difficili evoluzioni in passato, non demordete e rischiate un ascolto, questo disco lo merita davvero.
Sarà anche poppeggiante questo loro nuovo Rock (questa la critica dei fans più accaniti) ma resta sempre grande Musica.
Nessun commento:
Posta un commento