mercoledì 26 marzo 2008

I più ascoltati in Spagna!

Estopa - Cuando Amanece

La mia curiosità mi spinge spesso a sbirciare nelle classifiche di altri paesi e più di qualche volta le sorprese non mancano. Oggi mi sono chiesto: cosa stanno ascoltando in Spagna? E attenzione perchè ho scoperto che questo duo potrebbe arrivare presto in Italia.

In Spagna e America Latina dal 1999 ad oggi hanno venduto più di 3.000.000 di dischi e detengono tutt'ora il record spagnolo di vendite per un disco d'esordio, nel 99' con il loro cd omonimo riuscirono infatti a piazzarne oltre 1.200.000. Questo è il primo singolo dal loro quinto album "Allenrok" (il contrario di Kornellà loro città natale) già in vetta alle classifiche da un paio di settimane. A me non dispiacciono, voi che ne pensate?

Se vi piacciono http://www.estopa.com/

3 commenti:

TIW ha detto...

Piacevoli mi sa che li metto nella play del mio blog.

il Russo ha detto...

Premetto che l'estate scorsa mi sono fatto una settimana a Menorca di spanish-pop e per quanto mi risulti digeribile non lo ritengo il meglio al mondo...
Tornando al pezzo in questione, per carità, per gli standard latinos è un pezzone, ma qua non so se sfonderebbe.
Domanda disinteressata: ma gli Heroes del Silencio che fine hanno fatto?

Mauro Milani ha detto...

- il russo: Gli Heroes del Silencio si sono sciolti nel 1996 quando la loro popolarità era all'apice per dissidi tra due dei componenti. Si sono riuniti l'anno scorso per una serie di concerti in Spagna e America Latina. I bene informati dicono che stanno lavorado ad un nuovo album.

- tw: felice che ti piacciano.