lunedì 16 febbraio 2009

Sanremo 2009 ma intanto a XFactor!

Domani inizia Sanremo 2009 con le solite inutili polemiche: il compenso di Bonolis, la canzone di Povia, le parole di Patty Pravo critiche verso Mina, le solite dichiarazioni snob dei veri intenditori di Musica. Sanremo resta Sanremo e io, lo confesso, l'ho sempre guardato, l'idea di sentire tutte ste canzoni nuove in un colpo solo per me è irresistibile e poi lo spettacolo è imponente, unico evento musicale vero ormai rimastoci. Forse vi deluderò ma lo seguirò e ne parlerò qui sul Blog.

Come sarà questo Sanremo? Difficile dirlo: televisivamente forse sarà molto meglio degli ultimi, grazie alla verve di Bonolis, che in fatto di televisione sa il fatto suo e riesce ad essere equilibrato, tra il serio e il faceto. Musicalmente invece, a leggere le pagelle di Castaldo tra i vecchi Big non sembra splendere il sole, tranne per Patty Pravo, Tricarico, Nicolai e Afterhours, staremo a sentire. La mia speranza, sinceramente è che ne escano almeno un paio, magari dai giovani....è tanto che Sanremo non scopre talenti.

E a proposito di talenti, sembra che la Ventura, o chi per lei, ci abbia visto giusto anche stavolta...sarà che ha molte conoscenze e i talenti le vengono segnalati...ma questo Andrea quell' Xfactor, quel fattore in più sembra averlo, secondo me sarà una grande sorpresa. Ho visto alcuni spezzoni del quotidiano e il ragazzo ha il fuoco della musica dentro, non credo di sbagliarmi nemmeno stavolta...ne sentiremo parlare...

Mi piace chiudere con un dolce e nostalgico ricordo...domani torna Sanremo....lei non l'ha vinto ma è rimasta nel nostro cuore per sempre...e ha segnato la storia del Festival con questa canzone indimenticabile....con la speranza che domani anche un solo lampo illumini il Palco e magari....una bella canzone ci colori la vita.


Nessun commento: