giovedì 29 gennaio 2009

Bruce: com'è difficile la vita di un Boss!

Bruce Springsteen - Lucky Day (2009)

Premetto: non esprimerò giudizi e ho due buoni motivi per non farlo. Primo: Bruce non mi ha mai fatto impazzire. Secondo: ho ascoltato "Working on a dream", il nuovo album, solo di sfuggita, quindi non posso esprimere nessuna considerazione al riguardo. Ho letto però, qua e la, le recensioni di critici e appassionati e non potevo non fotografare il ritorno di questo mitico musicista sul mio blog, che in queste settimane purtroppo sto aggiornando poco, tra impegni di lavoro e altro il tempo è sempre così poco...

Per i due motivi che ho citato all'inizio mi piacerebbe foste voi, con i vostri commenti a dirmi come stanno veramente le cose, perchè io non ho mica capito se il Boss ha strizzato un po' troppo l'occhio al Pop (manco fosse un delitto poi) come hanno detto alcuni suoi fan, o se, come scrive certa critica, è solo un disco leggero e solare, ma pur sempre di grande musica.

Vai a capire tu sti fanatici e critici, del resto, la vita di un Boss, mica è sempre facile, soprattutto se di nome fa Bruce Springsteen e se sue sono alcune tra le composizioni più osannate della storia del Rock.

Mi piace chiudere ripescando una delle sue canzoni più belle, in una versione live, intensa e coinvolgente.

Good Vibe...

Tougher than the rest - Live

Nessun commento: