domenica 27 aprile 2008

Classifiche! Madonna e Mariah: vertici al femminile!

Barbra Streisand - The way we were (live)

E' un trionfo al femminile nelle classifiche inglesi ed americane dei più venduti di questa settimana. In Inghilterra tredicesimo singolo al numero uno per Madonna con "4 Minutes" che in patria si ferma momentaneamente al numero sei. In America debutta direttamente al vertice degli album "E=mc2" di Mariah Carey ed è la sesta volta che raggiunge la vetta nella sua carriera, agganciando nella chart di tutti i tempi , Madonna e Janet Jackson. Solo Barbra Streisand ha fatto meglio, portando ben otto album in prima posizione fino ad oggi. Tra Mariah e la signora Ciccone si profila una bella battaglia a suon di copie vendute, sarà curioso vedere cosa succederà la prossima settimana, quando in campo entrerà anche il nuovo album di Madonna. Intanto godiamoci una Streisand immortale, con una tra le sue più belle interpretazioni e scusate se mi permetto...ma non c'è confronto!

2 commenti:

Bastian Cuntrari ha detto...

Mauro, caro, inserirti nel mio reader è stata una delle (poche) cose intelligenti che ho fatto di recente!
E stamane... che sorpresa!
La grande Barbra! La sua incredibile e inarrivabile voce, piena di suggestioni e ricordi. Una voce che inesorabilmente ti trapassa, che tu lo voglia o no, e che si insinua sotto la pelle, tanto che quasi epidermicamente è in grado di raggiungere il cuore! Grazie. E grazie anche per non esserti dimenticato di noi: quelli dei '70...
Un abbraccio.

Mauro Milani ha detto...

Grazie o mia Dea, il talento è talento e poche al mondo ne possiedono così tanto. Che si può dire di Barbra? Grande voce, grande interprete, sublime attrice di cinema e teatro. Non si può che rimanere basiti dinnanzi a tanta bravura, come dimenticare Hello Dolly o Come Eravamo, il più recente Principe delle Maree, Memory o The woman in love, o ancora People e questa The way we were...ogni nota è un brivido, ogni frammento di immagine arte pura. Cara, questa è storia, leggenda, emozione vera! Grazie a te e sono felice che queste emozioni possano essere condivise. Non c'è 70-80-90 c'è la Musica e a qualsiasi decade appartenga, se è bella resta bella per sempre!