sabato 15 marzo 2008

Il ritorno di Vasco...i primi ascolti del Singolo.

Vasco Rossi - Il mondo che vorrei

Ed è proprio quello che non si potrebbe che vorrei....ed è sempre quello che non si farebbe che farei...ed è come quello che non si direbbe che direi....quando dico che non è così il mondo che vorrei....non si può sorvolare le montagne....non puoi andare dove vorresti andare he he.....sai cosa c'è ogni cosa resta qui....qui si può solo piangere.....ehhhhh.....e alla fine non si piange neanche più.......Ed è proprio quando arrivo li che già ritornerei...ed è sempre quando sono qui che io ripartirei....ed è come quello che non c'è che io rimpiangerei....quando penso che non è così il mondo che vorrei...non si può fare quello che si vuole....non si può spingere solo l'acceleratore....guarda un po....ci si deve accontentare....qui si può solo perdere ehhh.....e alla fine non si perde neanche più......la la llllaaaa la laaaa laaa laa laaaa la.....heeee he heeeeee......lala lalala laaaaa la la la......

E' questo il nuovo singolo di Vasco: musicalmente mi ricorda molto in alcuni punti "Le Orme"....belle chitarre... inconfondibili....musicalmente non mi sembra, nel complesso, un gran pezzo...il testo farà discutere.....un Vasco quasi sconsolato...quasi arreso....senza speranze.
Non c'è che dire disegna perfettamente lo stato d'animo di molti dei suoi fan....si può condividere....però io da Vasco mi aspetto sempre qualcosa di più, quelle due parole che ti sorprendono e allora non mi accontento di una canzone così e di un testo così....che tutto è fuorchè uno dei suoi migliori..attendiamo fine mese quando uscirà l'album, per giudicare le altre dieci canzoni. Però l'ispirazione caro Vasco...la tua ispirazione...è un'altra cosa. Non posso dire che la canzone sia da buttare.... Ti do un bel 6 e mezzo....in fiducia...ma si può fare meglio....Vasco deve e sa fare molto meglio di questo.

Nessun commento: