Barbara Boncompagni - Notte e Giorno (Sanremo 1983)
Avete presente i contenuti speciali dei dvd, i cosidetti extras?
Ecco questo è il primo ExTrash del mio Blog!
Tra la tanta 'monnezza musicale ne ho scelto una delle peggiori...tanto per cominciare dal basso. I giovanissimi non se la ricorderanno di certo, però il nome Boncompagni forse dirà loro qualcosa; eh si è proprio del regista televisivo Gianni Bonconpagni che la nostra Barbara è figlia, dunque già una cosa l'abbiamo compresa: ecco perchè seppure senza arte ne parte partecipò addirittura a Sanremo! Del resto, già anni prima papà Gianni la fece debuttare in un suo programa televisivo (i figli, si sa, son "pezzi 'e core" ) e sTrash...pardon straordinariamente la pulzella ottenne pure un discreto successo cantando "Con i piedi all'insù" e una fantastica cover di "Cuore Matto", il successo di Little Tony. Come si poteva negarle Sanremo con questi requisiti? Fu un successo! Si classificò 22^ ma non ultima e superò, udite udite, Vasco Rossi, che quell'anno con "Vita Spericolata" si classificò 24^. Altre preziosissime informazioni su http://it.wikipedia.org/wiki/Barbara_Boncompagni.
ATTENZIONE: LA VISIONE DI QUESTO VIDEO E' SCONSIGLIATA DURANTE O DOPO I PASTI!
3 commenti:
senza dubbio è trash, ma rispecchia quanto c'era nell'epoca. quanti non facevano altrettanto?
tra vent'anni rideremo dei negramaro (io rido già ora a vedere quegli ultratrentenni a saltare come teenager su un palco...)
Grazie per il tuo commento. Non per smentirti, ma nello stesso anno si ascoltavano i Matia Bazar con Vacanze Romane o Voglio vederti danzare di Franco Battiato solo per citarne alcuni, la buona musica c'era anche allora.
Ma che bello questo blog! Grazie per l'adesione alla campagna per la laicità e per il link (che ho contraccambiato). Ciao!
Posta un commento