domenica 23 marzo 2008

ExTrasH!!! I contenuti Speciali(?) del mio Blog.

Barbara Boncompagni - Notte e Giorno (Sanremo 1983)

Avete presente i contenuti speciali dei dvd, i cosidetti extras?

Ecco questo è il primo ExTrash del mio Blog!

Tra la tanta 'monnezza musicale ne ho scelto una delle peggiori...tanto per cominciare dal basso. I giovanissimi non se la ricorderanno di certo, però il nome Boncompagni forse dirà loro qualcosa; eh si è proprio del regista televisivo Gianni Bonconpagni che la nostra Barbara è figlia, dunque già una cosa l'abbiamo compresa: ecco perchè seppure senza arte ne parte partecipò addirittura a Sanremo! Del resto, già anni prima papà Gianni la fece debuttare in un suo programa televisivo (i figli, si sa, son "pezzi 'e core" ) e sTrash...pardon straordinariamente la pulzella ottenne pure un discreto successo cantando "Con i piedi all'insù" e una fantastica cover di "Cuore Matto", il successo di Little Tony. Come si poteva negarle Sanremo con questi requisiti? Fu un successo! Si classificò 22^ ma non ultima e superò, udite udite, Vasco Rossi, che quell'anno con "Vita Spericolata" si classificò 24^. Altre preziosissime informazioni su http://it.wikipedia.org/wiki/Barbara_Boncompagni.

ATTENZIONE: LA VISIONE DI QUESTO VIDEO E' SCONSIGLIATA DURANTE O DOPO I PASTI!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

senza dubbio è trash, ma rispecchia quanto c'era nell'epoca. quanti non facevano altrettanto?

tra vent'anni rideremo dei negramaro (io rido già ora a vedere quegli ultratrentenni a saltare come teenager su un palco...)

Mauro Milani ha detto...

Grazie per il tuo commento. Non per smentirti, ma nello stesso anno si ascoltavano i Matia Bazar con Vacanze Romane o Voglio vederti danzare di Franco Battiato solo per citarne alcuni, la buona musica c'era anche allora.

Barbara Tampieri ha detto...

Ma che bello questo blog! Grazie per l'adesione alla campagna per la laicità e per il link (che ho contraccambiato). Ciao!