venerdì 28 marzo 2008

Escono oggi Vasco, R.E.M., Moby e...

Panic at the Disco - Nine in the Afternoon

E' il Venerdì di Vasco Rossi e del debutto de "Il mondo che vorrei" l'album che segna il ritorno del rocker più famoso d'Italia dopo quattro anni di assenza. E' il giorno del ritorno dei R.E.M. con il loro "Accelerate" il loro disco più veloce, immediato, istintivo ma soprattutto Rock come loro stessi hanno voluto definirlo. Torna nei negozi oggi anche Moby con "Last Night", un bel ritorno alle origini della sua musica. Insomma, tanta carne al fuoco e di questi ritorni oggi parleranno un po' tutti e lo farò sicuramente anch'io nei miei prossimi post. Per questo motivo volevo segnalarvi , invece, un gruppo non conosciutissimo in Italia ma che in America ha venduto con il loro precedente cd d'esordio 1.500.000 copie. Sono i Panic at the Disco e oggi esce il loro nuovo album "Pretty Odd". La loro biografia qui intanto gustatevi il video del loro nuovo singolo.

6 commenti:

faustidio ha detto...

Forse sto confondendo i personaggi, anche se penso di averli individuati: Genere "Emo", che poi dico, che ca... di genere è Emo? Quel tipo di Brit-Punk-Rock da figlio di papà. Insomma se sono chi penso io, non mi piacciono.
Per vasco e i REM, credo che siano una garanzia, anche se senza Andrea Braido, Vasco ha parso parecchio

Anonimo ha detto...

La radio mi bombarda dei nuovi brani di Vasco. Sarò una nostalgica, ma a me sembra che forzi un po' la mano, che continui per non scomparire, ma non è in grado di ripetere se stesso - il meglio è andato.
Mi fanno tristezza queste situazioni, preferisco chi, consapevole di aver bruciato la fiamma, si defila e dedica ad altro....

faustidio ha detto...

l'anno scorso ho visto John Mayall, un mito del blues, cha a 70 anni ancora continua a far ballare ed appassionare la gente. Ovviamente ha la sua età, potrebbe defilarsi, ma da artisti come questi non puoi che aspettarti il meglio. Invece la delusione più grande è stat Paco De Lucia. Aspettavo di vederlo dal vivo da anni, ne ho avuto l'occasione e... SI, uno splendido concerto, musica raffinatissima, ma da un padre del flamenco ti aspetti quelle schitarrate, quella canzone... ed invece, appena accennate, ha dato molto spazio agli altri artisti che lo accompagnavano...
IO VOLEVO SENTIRE LUI!!!!

Anonimo ha detto...

Hola Mauro,
fra quelli hai citato tutta la vita i REM, gli anni passano ma sui loro strumenti non è impressa alcuna data di scadenza. Facci un fischio se posti un loro video.

Il tuo blog è leggero ma ben curato davvero,
eppoi siamo leggeri anche noi più spesso di quello che pensi!

Grazie per il linkaggio,
ricambiero fra i "blog friends" più tardi in questa notte.

lacio drom

Vik

Mauro Milani ha detto...

- Faustidio: l'emo rock di oggi è un casino e non ha niente a che vedere con l'emo originario del punk o dell'hardcore. Meglio chimarlo più semplicemente rock melodico a mio avviso. A me questo gruppo comunque non dispiace e tra i gruppi di oggi definiti emo-rock mi piacciono molto i Fall Out Boy.
Sui concerti dei grandi vecchi che dire? L'esperienza conta molto nell'arte muiscale non c'è dubbio.

- la donna cannone: c'è chi afferma che Vasco sia diventato un minimalista, forse i magnanimi, io concordo con te, forse la sua vena poetica è in fase di stallo più che esaurita. Del nuovo Vasco m'infastidisce questo suo affermare continuamente "Tutto fa schifo", lo trovo sterile, in fondo lo sappiamo tutti e non c'è bisogno che lui lo ribadisca, insomma, da uno che porta il nome Vasco Rossi è lecito aspettarsi di più.

- guerilla: grazie dei complimenti e del link. Non ti preoccupare, i Rem troveranno certamene spazio in questo blog.

-

Anonimo ha detto...

Questo post è stato aggregato su http://www.nonsolozapatero.it/ l'aggregatore del web sociale e socialista.