sabato 29 marzo 2008

Emergenti! Sognando Jeff Buckley e Damien Rice...tra un dipinto e l'altro.

Tom Baxter - Better

Attenzione perchè quello che state per ascoltare potrebbe essere un'altra delle sorprese inglesi di questo 2008. Soffice e delicato Tom Baxter, con il suo sound ha già conquistato i vertici della classifica irlandese e ottime recensioni in patria. Questo è il primo singolo estratto dal suo secondo album "Skybound", disco che si è autoprodotto dopo essere stato scaricato dalla Sony Bmg e nel quale sfodera tutta la sua arte. Si, perchè oltre che ad essere un chitarrista e songwriter, Tom si diletta anche nella pittura e il booklet del suo nuovo disco è formato da 10 suoi dipinti su tela, uno per ogni canzone del cd. Better è un bel biglietto da visita, a me ha ricordato subito lo stile e l'atmosfera di Jeff Buckley o Damien Rice, anche se a Baxter mancano la disperazione e il genio letterario del primo e l'intensità interpretativa del secondo. L'album mi ha chiarito meglio le idee: c'è il jazz, c'è il rock intimista, c'è un po' di elettronica, un po' di latino; il tutto è di piacevole ascolto, scorre bene e mi ha fatto capire che Tom non ha ancora trovato la sua cifra stilistica...ma c'è da augurarsi che questo episodio abbia un seguito, non credete? Appunto sul video: io lo trovo bellissimo!

2 commenti:

Unknown ha detto...

bello.. molto in love!!!

faustidio ha detto...

questo mi piace davvero
e mi hai fatto ricordare che da due anni un tipo mi deve tornare Grace di Jeff Buckey.
Sono momenti come questi che ti fanno emozionare, momenti in cui ricordi situazioni, periodi, risate e lacrime, tutto in un attimo.
Grazie