Alexandra Burke - Hallelujah
Continuiamo il nostro viaggio tra le charts dei più venduti del 2008 e ci trasferiamo in Inghilterra.
Il fatto certamente più importante è il dato di vendita complessivo di musica, in netta controtendenza rispetto agli ultimi anni, l'Inghilterra infatti, è l'unico grande paese nel quale si è registrato un aumento di vendite complessivo (compresi i nuovi canali) rispetto all'anno precedente.
A guidare la classifica degli album è Duffy con "Rockferry", il clone inglese di Amy Winehouse è riuscita a piazzare sul mercato più di 1.600.000 copie del suo cd.
Secondo posto per il nuovo disco dei Take That "Circus", riabilitati anche dalla critica, che in sole quattro settimane hanno venduto più di 1.500.000 copie. Terzo posto e questa è una grande notizia per gli amanti della buona musica, l'ultimo album dei Kings of Leon "Only by the night", che rappresenta sicuramente l'unica nota nuova del podio 2008.
Arriva dal passato anche la canzone numero uno tra i singoli, cantata da Alexandra Burke, recente trionfatrice della nuova edizone di X Factor (vocalmente, a mio giudizio, sembra la sorella di Leona Lewis, insomma una terza Mariah Carey; ma che le fanno con lo stampino?). La cover dell'indimenticabile "Halleluja" di Jeff Buckley, udite udite, ha venduto quasi 900.000 copie in due settimane. I commenti li lascio a voi....
Good Vibe...
Nessun commento:
Posta un commento