A-Ha - Smmer moved on (2000)
La Befana si è portata via le feste e ormai possiamo archiviare il Natale e l'anno 2008, del quale musicalmente, abbiamo tracciato un sunto con i dischi più venduti. Si ricomincia con la vita di tutti i giorni e il solito tram tram, direte voi, si certo, ma è anche vero che se amate la musica, dopo la scorpacciata di compilation e raccolte festaiole (in tempi di magra la discografia fa cassa come può), l'anno nuovo porta con se sempre, o quasi, musica nuova. A guardar la lista dei nomi che ci faranno compagnia nei pimi mesi del 2009 con i loro nuovi dischi, comunque non c'è dubbio, se musica nuova sarà si spera sarà di qualità visto il calibro di questi personaggi e speriamo che "le galline vecchie facciano sempre buon brodo".
Sentite qua che ritorni!
A Gennaio arriva Bruce Springsteen con l'album che conterrà il singolo dedicato a Obama "Working on a dream", seguito dal nuovo dei Franz Ferdinand e dal nuovo cd di Luca Carboni, del quale tra l'altro vi ho già anticipato qualcosa tempo fa. Sempre a Gennaio festeggia i 50 anni di carriera con un nuovo cd Gino Paoli e torna Kylie Minogue con un album di rmx. Da tenere d'occhio il ritorno di Pacifico, nuovo autore italiano di pregio che poche persone ancora conoscono purtroppo. A chiudere, nuovi lavori per Nek (dopo la parentesi con Craig David) e J.Ax.
Febbraio sarà il mese del ritorno di Cher. Tra nuove plastiche e kitch assicurato, sarà un album di cover a suggellare il suo rientro.
Esploderà a Marzo il secondo botto del 2009 firmato U2, la data ufficiale per il lancio del nuovo album "No line on the Horizon" è ormai confermata: sarà il terzo giorno del mese.
Ancora vecchie glorie protagoniste del mese di Aprile con gli inossidabili Depeche Mode e se davvero le loro dichiarazioni saranno confermate, preparatevi ad un nuovo capolavoro!!! "Pensiamo di aver realizzato un gran Disco", ha dichiarato Dave Gahan.
Come inzio niente male direi, senza dimenicare gli altri rumors ancora senza data: per il 2009 sono annunciati anche Robbie Williams, Ben Harper, Amy Winehouse, A-Ha, Justin Timberlake, Witney Houston, Rihanna, Tokio Hotel, Coldplay ed Eminem ( il primo assaggio ufficiale del suo nuovo lavoro potete trovarlo qui: aceshowbiz.com/news/view/00020993.html).
Saranno ancora nuove e buone vibrazioni?
2 commenti:
Passo solo per augurarti ancora un ottimo 2009, caro; ma leggo le tue news e ti aspetto al varco prossimamente per Bruce Springsteen, un uomo che ancora sprizza eros da tutti i pori! Spero mi racconterai di lui qualcosa che sai solo tu e mi farai ancora passeggiare indietro nel tempo...
Un bacione, Mauro.
Fantastico!
Adoro gli a-ha, non vedo l'ora
Posta un commento